· 

Siamo in guerra: Organizziamo la controffensiva!

Venerdì prossimo inizia la tre giorni Siamo in guerra, a Seriate in provincia di Bergamo. 

 

L’iniziativa fa parte di un percorso che con un gruppo di compagni, soprattutto lombardi e toscani, abbiamo messo in campo per sviluppare la critica anticapitalistica e la lotta politica nell’era della pandemia. 

 

Qui sotto, il link al documento attorno al quale abbiamo sviluppato le nostre riflessioni e aggregato militanti di diverse provenienze. Non si tratta ovviamente di un documento da sottoscrivere o con cui identificarsi. Al contrario, è un’umile proposta di lettura della fase di crisi che stiamo vivendo e di invito al confronto. 

 

Mi rendo conto che non va esattamente nella direzione auspicata dai miei 4639 “amici” di FB. In molti, mi/ci rimproverate di fare analisi e sviluppare critiche ma di non avanzare nessuna proposta. Eppure, quando proviamo a fare qualcosa di concreto e a ragionare assieme sul Che fare, prendo in tutto 13 like. 

 

Quando il Primo maggio dell’anno scorso, ho pubblicato un post muto con questa foto, che mi ha fatto mia figlia di 8 anni, in una Nizza deserta e sconsolata, me ne avete regalati 250 di più.

 

La bandiera rossa non serve a far sognare ma a capovolgere il sistema!

 

https://bit.ly/3iGwRcP

Scrivi commento

Commenti: 0